Home Page de MediaPrestiti.it


Piano ammortamento finanziamento chirografario


Calcolo piano ammortamento prestito chirografario con ammortamento differito e maxi rata pesante


> Calcolo piano di ammortamento finanziamento e/o prestito e/o mutuo chirografario: come effettuarlo in modo conforme? L'applicazione contenuta in questa pagina serve proprio per ammortizzare un finanziamento come questo! Trattasi di un'app specificatamente realizzata per creare un prospetto di piano di ammortamento di un finanziamento chirografario. Vediamo perchè è specifica... Anzitutto, il lettore avrà notato che tra le congiunzioni "e/o" abbiamo citato pure un piano di ammortamento di un mutuo chirografario. Ebbene, trattando delle caratteristiche generali che ha questo genere di finanziamento (vedi calcolo prestito chirografario), abbiamo motivato che non c'è alcuna distinzione tra prestiti e mutui chirografari i quali possono essere, tutti, fatti rientrare tra la categoria dei finanziamenti chirografari. Quindi, un primo principio è quello che con questa app possiamo benissimo calcolare un ammortamento di un mutuo chirografario piuttosto che di un prestito: è la stessa cosa! Poi, il conteggio si basa sul sistema di ammortamento alla francese. Passiamo a quelle specifiche del chirografario.

> Calcolo finanziamento chirografario con ammortamento differito: viene calcolato? Certo! La notra app riesce ad effettuare pure il calcolo di un prestito chirografario con ammortamento differito ad un periodo stabilito dal nostro Utente utilizzatore. Di cosa, in realtà, si tratta? Dunque, quello che viene chiamato ammortamento differito altro non è che un preammortamento attraverso il quale, si differisce cioè si sposta in avanti, il pagamento della prima rata. NB: l'ammortamento differito non è un'operazione esente da costi in quanto, differire anche soltanto di un giorno l'ammortamento, comporta il pagamento di una o più rate formate da puri interessi passivi. Comunque, è bene sapere che in un finanziamento chirografario, di norma, il pagamento viene differito a sei mesi (180 giorni). Maggiori informazioni su interessi di preammortamento tecnico.
> Finanziamento chirografario a maxi rata pesante: anche questa viene calcolata dalla nostra app... Ebbene, il contratto di prestito e/o mutuo chirografario, può prevedere una maxirata che può essere sia iniziale oppure finale ma anche la versione mista (sia iniziale che finale). Anche la maxi rata pesante, in tutte e tre le versioni, può essere calcolata dalla nostra app. Ultima precisazione da fare: trattandosi di un finanziamento chirografario, il relativo piano di ammortamento raramente supera i 15 anni anche se con la nostra app è possibile calcolarlo fino a 20 anni. Segue il modulo del software...
Correlate: ammortamento a rata semestrale + calcolo ammortamento italiano


Calcolo piano ammortamento finanziamento
chirografario con ammortamento differito + maxi rata pesante

NB: dati quali le maxi rate e i giorni di differimento, sono facoltativi.

Importo del finanziamento chirografario >                 

Ammortamento differito? Indica i giorni >                  

Maxi rata pesante iniziale? Indica l'importo >            

Periodo di ammortamento espresso in anni >          

Tasso di interesse nominale annuale Tan >               

Con maxi rata pesante finale? Indica l'importo >