Home Page de MediaPrestiti.it


Note legali e di esonero di responsabilità de MediaPrestiti.it


Note legali e dichiarazione di esonero di responsabilità nonchè della tutela del diritto d'autore de MediaPrestiti.it


> Gentili Lettori e Utenti di MediaPrestiti.it,
Vi consigliamo, nel vostro esclusivo interesse dare una lettura, per favore, alle nostre note legali sul diritto d'autore e di esonero responsabilità:
Dichiarazione di esonero responsabilità per l'uso delle nostre informazioni: MediaPrestiti.it® NON è un prodotto e/o testata giornalistica pertanto non è obbligato ad aggiornare, neanche con cadenza saltuaria, le informazioni di tutto il sito (cfr. l. nr. 47/48 disposizioni sulla stampa). Tuttavia ed a prescindere dall'indicata legge, è nostro fondamentale interesse tenere costantemente fresce ed aggiornate le informazioni riportate all'interno del portale al fine di fidelizzare i nostri Lettori. Nonostante tutto, ci preme ricordarVi che, malgrado la nostra buona volontà, ma soprattutto in base alle regole del nostro sistema normativo, MediaPrestiti.it® non potrà in modo alcuno essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati facendo affidamento sulle nostre informazioni, in quanto tutti gli articoli, nessuno escluso, hanno natura meramente informativa tralaltro a titolo gratuito e quindi non costituiscono nè attività di mediazione del credito nè tantomeno consulenza finanziaria. L'uso del portale MediaPrestiti.it® comporta la tacita accettazione della predetta dichiarazione.

> Avvertenze legali sul diritto d'autore: MediaPrestiti.it® intende tutelare decisamente i propri articoli, post, elaborazioni, tabelle schematiche, che dir si voglia e comunque tutto ciò che costituisca espressione intellettuale originale, merito di un know how meritato nel tempo. Nonostante questa premessa, diamo la possibilità, a chiunque, di estrarre copia integrale dei nostri scritti a condizione che non vi sia alterazione alcuna del loro tenore sintattico e sostanziale e che gli stessi siano diffusi esclusivamente a scopo informativo: è tassativamente vietato lo sfruttamento per fini commerciali dei nostri scritti quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la pubblicazione in siti che utilizzano pubblicità, o download di manuali e/o dispense a pagamento e qualsiasi altra forma che permetta direttamente o indirettamente un qualsiasi quadagno con i nostri articoli senza un preventivo ed espresso consenso concordato con MediaPrestiti.it®. A prescindere dalla finalità per la quale avviene la divulgazione di un nostro articolo, dovrà essere indicato: 1) la dicitura "Estratto e/o Tratto e/o Fonte MediaPrestiti.it", se la pubblicazione avviene all'interno di un documento cartaceo; 2) un link permanente e puro cioè privo del tag rel="nofollow" a favore della pagina dalla quale è stato estratto l'articolo, se la pubblicazione avviene all'interno di documento informatico (pagina web, file in pdf o excel da scaricare, etc.). Il controllo sull'originalità dei nostri articoli è frequente ed avviene mediante ricerca di periodi o pezzi dei nostri post effettuata con Google. Qualora sia stato "beccato" un articolo identico al nostro, verrà confrontato con archive.org il quale ha la finalità di dimostrare chi per prima ha creato l'articolo (cfr. mediaprestiti.it su archive.org). Poi, verrà iniziata la procedura nota come Copyright Removal la quale comporta la richiesta di cancellazione del sito da parte di Google. E' bene sapere che la legge sul copyright (diritto d'autore), la quale riconosce la paternità delle creazioni intellettuali a livello internazionale, tutela oltre che la scrittura anche il layout del sito ed in genere l'aspetto estetico e/o grafico dell'impaginazione iniziando dal logo, dalle immagini e quantaltro sia tutelato dal suddetto diritto d'autore. Qualsiasi violazione accertata sarà perseguita ai sensi e per gli effetti della legislazione che tutela il diritto al riconoscimento di una creazione intellettuale. L'uso de MediaPrestiti.it® comporta la tacita accettazione delle predette avvertenze sul diritto d'autore.

Dichiarazione di esonero di responsabilità per l'uso delle app che dei file in excel: garantiamo i nostri Utenti che laddove previsto, le calcolatrici finanziarie sono tarate sulla base di precise formule matematiche rese imperative dalla legislazione corrente ed alla quale anche gli istituti di credito debbono uniformarsi. Nonostante ciò, MediaPrestiti.it® non può in nessun caso essere considerato responsabile dei danni cagionati, a qualunque titolo, presenti e futuri, diretti ed indiretti, tutti inclusi e nessuno escluso, causati da errori derivanti dalle applicazioni di calcolo installati e giranti sul nostro spazio web e dei fogli in xls scaricati. La predetta nota di esonero e/o limitazione di responsabilità, non è indirizzata a disincentivare e/o svalutare l'uso delle nostre applicazioni, anzi, ma è diretta in primis a tutelare soprattutto i nostri Utenti dal sistema normativo che vige in Italia. Per precisione, il risultato di un dato calcolo, sviluppato dai nostri programmi (idem per tutti gli altri presenti in siti terzi), malgrado siano conformi alla legge e quindi identici a quelli calcolati da banche e finanziarie, sono senza valore legale rispetto ad una perizia tecnico-contabile. Solo quest'ultima, controfirmata da un Perito Contabile, ha piena validità ed idoneità legale tale da esser portata di fronte ad un Tribunale italiano. In sostanza, MediaPrestiti.it® non ha alcuna pretesa di sostituirsi ad una perizia contabile ufficiale, quindi i risultati di calcolo avranno sempre e comunque valore dimostrativo cioè saranno una simulazione, benchè reale, che avrà, all'uopo, valore legale solo se avallata, certificata da un perito contabile come ad esempio un Consulente del lavoro, un Ragioniere, un Legale, un Dottore Commercialista, etc. L'uso de MediaPrestiti.it® comporta la tacita accettazione del suddetto esonero di responsabilità.