Home Page de MediaPrestiti.it


Prestiti personali a 15 anni o fino a 180 mesi


Finanziamenti e prestiti personali rimborsabili in 15 anni o con durata fino a 180 mesi e/o 180 rate


> Prestito personale durata 15 anni? C'è qualche istituto di credito italiano che al 2019 è in grado di erogarlo? La risposta è subito affermativa: sì, possiamo indicare qualche banca che nel corso del presente anno eroga un prestito personale per 15 anni! Ma, volutamente, eviteremo di andare al sodo in quanto vorremmo descrivere questo, oseremo dire, nuovo fenomeno creditizio: quello dei prestiti personali con durata 15 anni... Le motivazioni a cause delle quali si sceglie di rimborsare dei finanziamenti fino a 180 mesi o 180 rate mensili sono semplici da capire, interpretare: allungare un prestito oltre il regolare periodo decennale comporta, su questo non ci sono dubbi, un abbassamento della rata. Non solo. Arrivare fino ad una durata di quindici anni rappresenta un sorta di strategia che ci permette di "rientrare" nel nostro, personale, rapporto rata reddito: spesso, l'unico modo per rientrarci se vogliamo farci finanziare una certa somma, a parità di rata, è allungare la durata del rimborso che, nel caso di specie, equivale a 15 anni. Ma quello appena descritto, non è l'unico motivo...

> Prestiti personali rimborsabili in 15 anni: aumentare l'importo del prestito. Se quella prima descritta è o potrebbe essere una strategia, se puntiamo, invece, a richieste di importi medio-alti o comunque considerevoli, le cose cambiano: ricorrere ai prestiti personali rimborsabili in 15 anni diventa una scelta quasi obbligatoria... NB: La predetta concettura ha carattere generale, cioè aderisce a quello che è il reddito medio dell'italiano medio! Sappiamo che esistono soggetti che possono sopportate, pagare una rata mensile anche di qualche migliaio di euro... Quindi, ribadiamo, quando parliamo di un importo medio-alto facciamo riferimento alla media degli utenti. Dunque, di quale importo parliamo? Si parte da un prestito di 50000 in 180 mesi come media. Considerate che, applicando un diverso tasso di interesse, anche solo dell'1%, la somma che potete richiedere varia e notevolmente. Da questo punto di vista, possiamo ritenere che la media riguardi un prestito di 40000 - 60000 euro in 15 anni. Il tutto, ricordiamo, vale per l'utente medio, fermo restando che ci sono soggetti che, a causa di entrare esigue, possono chiedere anche un prestito di 10000 in 15 anni. Indichiamo, finalmente, chi fa prestiti fino a 180 rate cui tuttavia seguiranno alcune precisazioni.

> Esistono prestiti a 180 mesi? Certo! E' la prima cosa che abbiamo scritto! NB: L'esposizione che segue non è casuale: indicheremo per prima le proposte di prestiti a 180 mesi, come dire, migliori, più trasparenti e simili spiegandone, in breve, i motivi.
A) Prestito di banca etica: trattasi della banca padovana che ha sedi sparse in tutta Italia. Eroga prestiti fino a 180 rate proprio ai clienti consumatori, dando la possibilità di scegliere il tipo di tasso da applicare. Scarica il loro foglio informativo da: Banca Etica.
B) Prestito Unicredit: anche questa banca propone prestiti personali a 15 anni e che, malgrado il nome che hanno dato al prodotto (prestito chirografario), è, assicuriamo, un prestito personale a tutti gli effetti: eroga liquidità. A differenza della banca indicata per prima, la Unicredit parte da un minimo di settantacinquemila euro... Partire da questa cifra ha una sua importanza che comunque diremo indicando la prossima banca in quanto cosa comune tra le due. Se volete, potete visionare il loro foglio informativo su Unicredit.
C) Banca Intesa: il prodotto finanziario che propongono porta il nome di PerTe Exclusive e, parimenti alle predette banche, arriva ad erogare prestiti personali rimborsabili in 15 anni... Ma quello che ci ha colpito di questo finanziamento è il paradosso per ottenerlo: lo potremmo definire il "prestito per chi ha soldi"... Infatti, com'è visibile dal loro foglietto illustrativo (cfr. prestito PerTe Exclusive), ha bisogno di certificati e/o dei titoli (azioni, bot, btp etc.) da dare loro in garanzia, in pegno... Comunque sia, anche Intesa, come la Unicredit, parte da settantacinquemila euro. Perchè è importante questo importo? Oppure, pensate che sia un caso se le predette (due) banche partono da questa somma? Non è un caso! Oltre la predetta cifra, non si applicano una serie di tutele previste per i consumatori. Per questi aspetti, potete approfondire su prestiti personali fino a 75000 euro. E' inteso che se avete bisogno di una somma superiore a quest'ultima e che sia erogata fino a 15 anni, non c'è altra soluzione che rivolgersi a queste due banche.

> Altri prestiti personali con durata 15 anni: solo per completezza di informazione, indichiamo due prodotti finanziari che tuttavia ed a differenza da quelli su indicati, non sono destinati alla generalità degli utenti ma sono specifici per una categoria di persone e per finalizzare un determinato finanziamento: nel primo caso rientra il finanziamento Consulcesi fino a 180 mesi che è rivolto solo a medici ed odontoiatri, l'altro caso, invece, finanzia un intero impianto fotovoltaico a rate ed è erogato dalla Ubi Banca.
Miglior soluzione tra quelle indicate? A questo punto, è evidente che la più equa delle soluzioni per avere un finanziamento a 15 anni sia quella proposta da Banca Etica.
Curiosità: cessione del quinto a 180 mesi? E' possibile ottenerla? No! Questo tipo di prestito, a livello istituzionale, non ha durata ultradecennale: per averla, dovrebbero cambiare la legge che la regola. Per chiudere, volete effettuare un calcolo prestito a 180 mesi o 15 anni? Potete farlo su calcolo rata prestito personale fino a 15 anni