Home Page de MediaPrestiti.it

Finanziamenti e prestiti con prima rata posticipata a dopo 6 12 mesi


Finanziamento o prestito con prima rata dopo 6 o 12 mesi ovvero mutuo prima rata dopo un anno dal rogito


> Prestiti con prima rata posticipata a dopo 6 o 12 mesi: è possibile? Certo! Anzi, è sempre maggiore la tendenza a posticipare la prima rata che spesso non c'è neanche bisogno di farne esplicita richiesta! E' indubbia l'utilità, la comodità del rinvio nel pagare la prima rata a dopo 6 o 12 mesi rispetto alla sottoscrizione del contratto o rogito che sia... Tuttavia, è fondamentale sapere una cosa: questa comodità si paga, non è gratuita!.
E' qui che entra "in gioco" la nostra applicazione: farci conoscere, calcolare il costo di un qualunque finanziamento con prima rata posticipata nonchè i differenti modi di pagare il predetto costo! Ma, dal punto di vista tecnico, di quali costi parliamo? Ebbene, il prezzo da pagare per qualunque rinvio della prima rata dopo un certo numero di mesi è ancorato al principio degli interessi di preammortamento dei quali ci siamo occupati ed ai quali rinviamo se volete saperne di più su interessi di preammortamento. Mentre, continuando con i costi, anche se in breve, vedremo quali tipi di finanziamento possiamo rinviare e fino a quanti mesi. Dunque, in generale, tutta la clientela retail (noi privati, consumatori) può chiedere espressamente di posticipare la prima rata di un qualsiasi finanziamento ma fino a 12 mesi: a differenza della clientela professionale (non retail) difficilmente ci concederanno oltre i 12 mesi. Tuttavia i 12 mesi ai quali ci riferiamo non riguardano tutti i finanziamenti: per alcuni si arriva a 6 mesi, per altri a 12 mesi.

> Finanziamento prima rata dopo 12 mesi: quando è possibile? Per quel che ne sappiamo, l'unico finanziamento che permette di pagare la prima rata dopo un anno è un mutuo! Ciò è frutto di un riscontro diretto con almeno una banca che in Italia consente di posticipare la prima rata del mutuo dopo un anno nell'attuale 2024: ci riferiamo alla Credit Agricole la quale, senza neanche bisogno di chiederlo, ci permette di pagare la prima rata del mutuo dopo ben 12 mesi dal rogito notarile. E le altre banche? Ad es. la Findomestic Bank, la Intesa San Paolo, od altre? Che dire... Pensiamo che se lo propone una banca, a richiesta lo protrebbero fare anche le altre. Vediamo gli altri... Prestito prima rata dopo 12 mesi: cosa intendiamo? Se, come abbiamo detto, l'unica forma di credito rinviabile a 12 mesi è il mutuo, indirettamente possiamo rispondere che al di fuori del mutuo non ci dovrebbero essere prestiti con prima rata posticipata a un anno! Prestito prima rata dopo 6 mesi: ecco che ci siamo! Infatti, quando sentiamo anche pubblicizzare dei finanziamenti con prima rata a sei mesi di sicuro si riferiscono sia ai prestiti personali che soprattuto a quelli finalizzati. Proprio il prestito finalizzato costituisce il prestito con prima rata dopo 6 mesi per eccellenza in quanto è la stessa impresa che produce il bene o servizio che posticipando la prima rata "incentiva" le vendite. Trattasi del classico schema che chissà ognuno di noi avrà letto e/o sentito: acquista oggi ed inizi a pagare tra sei mesi... Diversa è l'ipotesi del prestito personale: in questo caso, il posticipo della rata è quello tecnico, mentre se vogliamo pagare la prima rata dopo 3, 4, 5 o 6 mesi dobbiamo espressamente farlo presente alla banca o finanziaria.

> App di calcolo finanziamento prima rata dopo 6 12 mesi: come funziona, cosa calcola? Anzitutto un dato fondamentale: l'app, come si vedrà dai risultati, calcola pure la rata a regime e lo fa con il sistema alla francese ovvero quel sistema di ammortizzare un finanziamento (mutuo o prestito) utilizzato quasi nel 100% dei casi. Per questo lo abbiamo scelto! L'applicazione calcola anzitutto il costo complessivo del posticipo, però a fronte di questo costo unico, vi farà vedere esattamente 3 modalità di pagamento del predetto costo: A) è il modo tradizionale di pagare il posticipo: si paga la prima rata di interessi e poi la normale rata a regime. B) questo secondo modo si ha quando il costo del posticipo viene unito, addizionato alla prima rata a regime. C) è un sistema più raro e meno utilizzato rispetto ai 2 precedenti: il costo in pratica viene diviso, distribuito, su tutte le rate del finanziamento. Si utilizza questo terzo modo di pagare il posticipo della prima rata quando la stessa è alta probabilmente a causa di un lungo rinvio, per es. 12 mesi. Praticamente è il sistema usato dalla Credit Agricole nel caso in cui si aderisce al posticipo del loro mutuo con prima rata dopo un anno. Ebbene, la nostra applicazione quantificherà contemporaneamente le tre modalità di pagamento. Segue l'app...
Correlate: prestiti personali a 15 anni rimborsabili in rate di 180 mesi



Calcolo prestiti con prima rata posticipata fino a 12 mesi

Importo del finanziamento:

Rimborso finanziamento in:

Scadenza di ogni singola rata:

Tasso Tan del finanziamento:

Prima rata: dopo quanti mesi?