Home Page de MediaPrestiti.it


Calcolo rata prestito personale online + excel xls


App per calcolare la rata di un prestito personale on line e con excel xls


> Come calcolare la rata di un prestito personale? Semplice! A questo pensa sia il nostro calcolatore online che, parimenti, il nostro foglio excel. Prima di usare e/o scaricare i predetti tools, è doveroso riassumere le caratteristiche di questa app che, assicuriamo, è molto particolare. Che tipo di prestiti personali riesce a calcolare l'app? Beh, forse dovremmo citare qualche nome (Fiditalia, Poste Italiane, Findomestic, ecc.), ma è cosa superflua in quanto il calcolatore è universale, cioè calcola qualsiasi rata di un prestito personale a prescindere dall'istituto di credito che lo eroga in quanto il calcolo è "agganciato" al sistema di ammortamento alla francese il quale crea una rata fissa e costante per tutta la durata del prestito qualora quest'ultimo sia a tasso fisso. Per effettuare questo calcolo, andate su calcolo piano ammortamento prestito personale.
Passiamo ora ad un'informazione che veramente pochi conoscono...

> Calcolo rata prestito personale con tan (ma NON col taeg). Proprio così! Volete o non volete calcolare la rata? Ebbene, in caso di risposta affermativa sappiate che l'altro indicatore non ha nulla a che vedere con la determinazione della singola rata, la quale sarà determinata solo e sempre dal T.a.n. (Tasso Annuo Nominale). Tuttavia, se questa è una vostra necessità, potete effettuare il calcolo su calcolo rata prestito con taeg.
Altre caratteristiche: difficilmente troverete applicazioni che vi permettono di scegliere periodi di rimborso come quelli sottostanti. Possiamo scegliere di calcolare la rata di un prestito personale partendo da 6 rate mensili: sì, proprio 6 mesi... Perchè un rimborso così breve? E' logico! Perchè ci sono utenti che cercano un prestito personale di 6 mesi il quale, a fronte di rate corpose, garantisce perè un notevole risparmio sugli interessi.
Sul lato opposto troviamo invece quegli utenti che, per abbassare la rata, vorrebbero allungare il rimborso oltre il normale periodo decennale: per questi, non solo abbiamo previsto il calcolo fino a quindici anni, ma, al bisogno anche una pagina presso la quale trovare quei pochi istituti che già li propongono nel 2019, su prestiti personali a 15 anni.
Prima di passare al calcolo online, vi proponiamo il download del nostro file in xls.

> Calcolo rata prestito excel. Se vi può essere utile, potete scaricare gratuitamente il nostro foglio in xls già implementato con la formula excel per calcolare una rata di un prestito personale e non solo... Caratteristiche del foglio: come tutti gli altri presenti nel nostro portale, anche quello di calcolo rata prestito excel xls è pronto per l'utilizzo e soprattutto editabile ovvero può essere completamente personalizzato con i dati del vostro prestito. Rappresenta un'ottima alternativa di calcolo offline in quanto ha le medesime funzionalità dell'app online. A quest'ultimo fine, una precisazione: volete calcolare dei prestiti a 6 mesi? Nel campo "anni" del file excel dovete indicare 0,5 (zero virgola cinque) e in questo modo vi calcolerà il costo della rata mensile su sei.
Download gratis su: foglio calcolo rata prestito excel xls


App simulatore calcolo rata prestito personale online

Ammontare del prestito:                 

Periodo entro cui rimborsarlo:      

Scadenza della singola rata:         

Tasso di interesse Tan: