Home Page de MediaPrestiti.it


Banche che fanno prestiti con cambiali 2019


Elenco di istituti di credito bancari che erogano prestiti cambializzati nel 2019


> Vi sono istituti bancari che erogano prestiti cambializzati? Anzitutto con questa frase ci riferiamo agli istituti di credito quindi a chi procede alla raccolta del risparmio: le banche. Lo specifichiamo per differenziare il finanziamento tramite cambiali effettuato da una banca rispetto a quello effettuto da chi invece non è una banca: i mediatori in attività finanziaria. Dunque, quale banca fa prestiti cambializzati? Diciamo che fino a qualche anno fa era veramente difficile trovare banche che offrissero questo prodotto, mentre in quest'ultimo periodo, almeno in parte, assistiamo ad un'apertura da parte di banche che emettono prestiti cambializzati o direttamente (sono ancora poche) o, come spesso accade, tramite loro finanziarie create ad hoc oppure appoggiando agenzie con marchi autonomi. Comunque sia, è importante sottolineare un fatto: ogni euro erogato tramite l'emissione di cambiali esce sempre da una banca. Se questa allora è la premessa, quali banche offrono prestiti cambializzati nel corrente 2019? Iniziamo col citare i grossi gruppi bancari e vediamo come si comportano a fronte di una richiesta di prestito cambializzato. Per es., banca Unicredit concede prestiti cambializzati?

> Banche che fanno prestiti con cambiali: la Unicredit. Beh, se fate una ricerca all'interno del web NON troverete alcun risultato che faccia minimamente pensare che il primo gruppo bancario italiano (l'Unicredit) eroghi questa forma di finanziamento. Eppure, personalmente, siamo convinti che a fronte di idonee garanzie non ci opporrebbe una negativa: pensate che accettano in pegno anche una collanina d'oro quindi perchè non dovrebbero erogare del credito cambiario? Passiamo al secondo gruppo piu grande d'Italia: banca Intesa San Paolo fa prestiti cambializzati? Le stesse considerazioni valgono anche per banca Intesa, anche se loro, ufficialmente, hanno un prodotto specifico anche se destinato ad una categoria di persone ovvero la cambiale agraria di Intesa San Paolo: finanzia fino a 60 mesi ma solo chi ha un'attività agricola. NB: l'ISP non è il solo istituto ad emettere cambiali agrarie: lo fanno pure il Monte Paschi di Siena - MPS, la Credem, il Banco BPM ed il gruppo Credit Agricole. Ma tutti i predetti istituti di credito tuttavia non farebbero finanziamenti a cambiali. Seguono altre banche molto note in Itala: Banca Sella e Banca Mediolanum. Anche di queste non troviamo cenno di cambiali nei loro siti. Lo stesso possiamo dire per Banca Santander e la Bnl (Banca Nazionale del Lavoro): nessuna traccia di prestiti cambializzati. Non volendo proprio escludere nessuno, citiamo pure la Ubi Banca e la Ibl Banca: stessa tituazione delle precedenti banche. Ma in definitiva, ci sono istituti di credito che erogano prestiti cambializzati nel 2019? Ebbene, come vedremo, esistono: lo fanno il Gruppo Banca BPER e quello delle Bcc.

> Elenco delle banche che emettono prestiti cambializzati nel 2019. Dicevamo che una di queste è quella che oggi rappresenta un grosso gruppo bancario italiano: Banca BPER S.p.A. ovvero il circuito di banche note come Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Ha sportelli e filiali in tutta Italia: dalla Calabria alla Toscana, dalle Marche alla Puglia ecc., Sicilia e Sardegna comprese. Bper prestiti cambializzati: erogano fino a 30000 euro ovviamente rimborsabili a cambiali ed è destinato sia a consumatori che non. Il prestito a cambiali Bper quindi andrà bene anche per le ditte individuali. Potete dare un'occhiata al loro foglio informativo su sovvenzione finanziaria con cambiali.

> Banca bcc prestito cambializzato: anche il circuito delle Banche di Credito Cooperativo propone prestiti con cambiali. Il Bcc, riunendo sia il Credito Cooperativo che le ex Casse Rurali, ha ancora più sportelli della Bper: il Bcc ha praticamente filiali in tutto il territorio italiano. Bcc prestiti cambializzati: quali sono? Riportiamo uno fra i tanti fogli informativi di una Bcc, visionabile su finanziamento cambiario bcc dove è interessante notare che abbattono il tasso di interesse (del 2%) se il prestito con cambiali è superiore alle 50000 euro. Per adesso è tutto: aggiorneremo il presente elenco se nel corso del 2019 verremo a conoscenza di altre banche che offrono prestiti cambializzati.
Per terminare, se non siete arrivati dalla seguente pagina, potrebbero interessarvi anche una serie di agenzie e finanziarie che erogano prestiti cambializzati nel 2019